Aree di attività

L’attività svolta dallo Studio si esplica principalmente in materia civilistica, curando in particolare il Diritto del Lavoro, quello delle assicurazioni ed il contenzioso afferente il recupero del credito, le procedure fallimentari ed esecutive di vari Gruppi.

Alla tradizionale attività forense, prestata con il patrocinio avanti ogni Autorità, si affianca la consulenza e l’assistenza stragiudiziale sulle tematiche riferite, oltre che lo svolgimento di Convegni presso la Sala Conferenze della sede di Roma.

Nell’attività giuslavoristica e più in generale civilistica, lo Studio assiste Società e Gruppi Industriali privati di importanza nazionale ed internazionale, nonché medie aziende operanti sul territorio.

Oltre all’assistenza giudiziale, lo Studio si occupa di assistere le Aziende in procedure di cessioni di rami d’azienda, di mobilità, procedure di licenziamenti collettivi, transazioni individuali e collettive, individuazione e redazione della contrattualistica più idonea alle singole esigenze.

Con particolare riferimento alla materia assicurativa, è stato predisposto un sistema informatico di interscambio costante di dati con primarie Compagnie volto alla gestione dell’attività stragiudiziale di esame, istruzione e definizione dei sinistri, al recupero dei crediti, alla valutazione di congruità ed all’aggiornamento periodico delle c.d. riserve sinistri apposte, nonché un sistema parallelo di aggiornamento costante e condivisione dei dati relativi al contenzioso giudiziale affidato (rinvii di udienze, atti predisposti ed atti avversari, consulenze tecniche acquisite agli atti).

Lo Studio inoltre fornisce consulenza ed assistenza giudiziale nell’ambito di rapporti di riassicurazione tra Compagnie.

L’assistenza viene svolta su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di domiciliatari con i quali vengono predeterminate tariffe professionali fisse molto vantaggiose e ricollegate all’intero grado di giudizio.

Fra le principali Clienti che da anni richiedono l’assistenza dello Studio per l’attività appena descritta si possono annoverare diverse Società di prim’ordine che operano nel settore.

Inoltre lo Studio ha dal 1976 rapporti di intensa collaborazione con Associazioni di categoria, che oltre ad avvalersi all’occorrenza del patrocinio, usualmente indicano Gerardo Vesci & Partners alle Aziende associate come studio legale di riferimento.

L’assistenza alle Clienti si esplica, come già detto, su tutto il territorio nazionale sia direttamente che attraverso la collaborazione con altri Studi professionali.

Lo Studio utilizza le più moderne soluzioni informatiche e, nel rispetto del Codice Privacy ha redatto e custodisce il Documento Programmatico sulla Sicurezza.

Gerardo Vesci & Partners - Studio Legale di Roma © 2015 Roma - via di Ripetta 22 - tel. 063203491 / Milano - Via Gabrio Serbelloni 4 - tel. 0276011023 - p.Iva e c.F. 08287891009