Professionisti

Guarda il Profilo
Avv. Gerardo Vesci
x

Avv. Gerardo Vesci

Ideatore e Socio Fondatore dello Studio, è nato a Roma il 1° settembre 1946.
Laureatosi in Roma nel giugno 1969 in Procedura Civile, procuratore legale dal giugno 1972, avvocato dal giugno 1978, patrocinante avanti le Magistrature Superiori dal giugno 1986.
Partecipa costantemente a Convegni e Work Shop in materia di diritto del lavoro e sindacale.
E’ membro dell’AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani).

Invia una email
Guarda il Profilo
Avv. Leonardo Vesci
x

Avv. Leonardo Vesci

Nato a Roma il 27 marzo 1976. Si è laureato presso l’Università “LUISS Guido Carli” di Roma nell’aprile 1999, discutendo la tesi in Diritto del Lavoro dal titolo “Il lavoro interinale” (Relatore Prof. Maria Novella Bettini).
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal settembre 2003 dopo aver superato l’esame presso la Corte di Appello di Roma con votazione 290/300.
Ammesso al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed altre Giurisdizioni Superiori dal 26 settembre 2015.
E’ membro dell’AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani).
Dal 2006 tiene annualmente un corso in tema di Diritto del Lavoro presso l’Università la Sapienza di Roma all’interno del Corso di laurea Specialistica presso la II facoltà di Medicina e Chirurgia.
All’interno del Studio Legale Gerardo Vesci & Partners riveste la carica di Socio Fondatore.

Invia una email
Guarda il Profilo
Avv. Tommaso Guiducci
x

Avv. Tommaso Guiducci

Nato a Roma il 31 marzo 1978. Si è laureato presso l’Università “Tor Vergata” di Roma nel dicembre 2001 discutendo la tesi in Diritto del Lavoro dal titolo “I diritti dei lavoratori nella nuova disciplina del trasferimento di azienda” (Relatore Prof. Giancarlo Perone).
Ha frequentato il master di II° livello in discipline del lavoro, sindacali e della sicurezza sociale nell’anno 2002 e ha conseguito il Diploma della Scuola Biennale di Specializzazione per le Professioni Legali nel 2004.
Dal 2007 è docente presso il Corso IUS & LAW nella sede di Roma, corso pratico per la preparazione all’esame scritto di avvocato.
Iscritto all’Albo degli Avvocati dal dicembre 2006.

Collabora con lo Studio dal giugno 2009.

Invia una email
Guarda il Profilo
Avv. Maria Cristina Taravella
x

Avv. Maria Cristina Taravella

Nata a Lodi il 7 giugno 1979. Si è laureata presso l’Università degli Studi di Milano nell’ottobre 2004, discutendo la tesi in Diritto Privato dal titolo “Il Riconoscimento del figlio naturale”.
Iscritta all’Albo degli Avvocati dal settembre 2010.

Collabora con lo Studio dal gennaio 2008.

Invia una email
Guarda il Profilo
Avv. Francesca Ciavarella
x

Avv. Francesca Ciavarella

Nata a Tivoli il 18 aprile 1982. Si è laureata presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel gennaio 2009, discutendo la tesi in Diritto di Famiglia dal titolo “La Commissione per le Adozioni Internazionali: nozione e funzioni” (Relatore Prof. Cesare Massimo Bianca).
Dal 2013 è, altresì, relatrice in convegni professionalizzanti in materia di Diritto del Lavoro e di Diritto Civile, nonché in Deontologia Forense presso l’Università Telematica E-Campus di Roma.
Autrice, dal 2015, di commenti a sentenza per riviste giuridiche e portali telematici in tema di Diritto del Lavoro (Casa Editrice Giuffrè).
Coautrice del <<Prontuario dei “nuovi” contratti di lavoro>> (Febbraio 2016, Casa Editrice Giuffrè – https://shop.giuffre.it/catalog/product/view/id/75859/) e dello speciale riforma <<Jobs Act del lavoro autonomo e smart working>> (Luglio 2017, Casa Editrice Giuffrè – https://shop.giuffre.it/catalog/product/view/id/77117/).
È iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dal gennaio 2013.
Collabora con lo Studio dal febbraio 2009.

Invia una email
Guarda il Profilo
Avv. Sara Quintiliani
x

Avv. Sara Quintiliani

Nata a Sora il 21 gennaio 1983. Si è laureata presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel giugno 2009, discutendo la tesi in Medicina Legale dal titolo “Aspetti giuridici e medico legali dell’imputabilità del minore” (Relatore Prof. Paolo Arbarello).
Componente del Collegio Arbitrale presso la F.I.G.C. – Lega Nazionale Dilettanti in qualità di Arbitro designato dalla L.N.D. dal 7 maggio 2015.

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dal novembre 2013.
Collabora con lo Studio dal settembre 2009.

Invia una email
Guarda il Profilo
Avv. Patrizia Casula
x

Avv. Patrizia Casula

Nata a San Gavino Monreale (Ca) il 17 novembre 1983, si è laureata con lode presso l’Università Libera Università Maria SS. Assunta “LUMSA” di Roma nel 2008, discutendo la tesi in Diritto del Lavoro, dal titolo “Le dimissioni del lavoratore” (Rel. Prof. Avv. Iolanda Piccinini, Corr. Prof. Avv. Valerio Maio).
Nel 2014 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienza della Regolazione, presso l’Università Libera Università Maria SS. Assunta “LUMSA” di Roma, discutendo una tesi in Diritto del Lavoro Pubblico intitolata“La regolazione nel lavoro pubblico dopo la riforma cd. Brunetta: in particolare il potere disciplinare”(Rel. Cons. Valentina Lo Storto).
Dal 2010 al 2012 ha ricoperto il ruolo di tutor nel Dipartimento di Giurisprudenza della LUMSA di Roma; dal 2010 è Assistente alla cattedra di Diritto del Lavoro di tale Ateneo (Dipartimento di Giurisprudenza) divenendo, nel 2012, cultrice della materia.
Autrice di note a sentenza per la rivista giuridica “Lavoro e Previdenza Oggi”, dal 2013 è, altresì, relatrice in convegni professionalizzanti in materia di Diritto del Lavoro Privato e Pubblico, presso l’Università Telematica E-Campus di Roma, nonché docente di interventi formativi all’interno del Progetto “Prove Tecniche di Dialogo Sociale”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura dell’ATER del Comune di Roma (a seguito di superamento di concorso interno) e, successivamente, presso lo Studio Legale Piccinini – Proietti Semproni di Roma, maturando una significativa esperienza giudiziale e stragiudiziale nel settore giuslavoristico pubblicistico e privatistico.
Iscritta all’Albo degli Avvocati dal gennaio 2013.
Collabora con lo Studio dall’agosto 2015.

Invia una email
Guarda il Profilo
Dott. Benedetta Vesci
x

Dott. Benedetta Vesci

Nata a Roma il 20  Dicembre 1989.  Si è laureata presso l’Università  Libera Università Maria SS. Assunta “Lumsa” di Roma ad Aprile 2016, discutendo la tesi in Diritto del Lavoro  dal titolo “Problemi in tema di distacco del lavoratore” (Rel. Prof. Avv. Iolanda Piccinini). Collabora con lo Studio da Aprile 2016.

Guarda il Profilo
Dott. Beatrice Vesci
x

Dott. Beatrice Vesci

Nata a Roma il 19 Gennaio 1993. Si è laureata presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma nel Luglio del 2016, discutendo la tesi in Diritto Sindacale Comparato dal titolo “Il licenziamento individuale: il nuovo regime sanzionatorio nell’ordinamento italiano in un’ottica comparata” (Rel. Prof. Roberto Pessi). Collabora con lo studio da Novembre 2016.

Guarda il Profilo
Dott. Cristiano Laspesa
x

Dott. Cristiano Laspesa

Nato a Roma il 18 Settembre 1991.
Si è laureato presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma nell’Aprile del 2016, discutendo la tesi in Diritto Sindacale Comparato dal titolo “Le rappresentanze sindacali: comparazione tra modello italiano e tedesco” (Rel. Prof. Raffaele Fabozzi).
E’ iscritto al registro dei Dottori praticanti abilitati al patrocinio dal dicembre 2016.
Collabora con lo studio da novembre 2016.

Guarda il Profilo
Dott. Silvia Vieira Manucci
x

Dott. Silvia Vieira Manucci

Nata a Rio de Janeiro il 19 settembre 1988.
Si è laureata presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma nell’aprile del 2014, discutendo la tesi in Diritto Sindacale Comparato, dal titolo “La libera circolazione dei lavoratori nell’Unione Europea” (Rel. Prof. Raffaele Fabozzi).
Collabora con lo studio dal febbraio 2017.

Guarda il Profilo
Dott. Fiammetta Rastelli
x

Dott. Fiammetta Rastelli

Nata a Roma il 26 Luglio 1988.
Si è laureato presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel Gennaio del 2016, discutendo la tesi in Diritto Commerciale dal titolo “Il concordato preventivo in bianco” (Rel. Prof.ssa Giuliana Scognamiglio).
Collabora con lo studio da maggio 2017.

Gerardo Vesci & Partners - Studio Legale di Roma © 2015 Roma - via di Ripetta 22 - tel. 063203491 / Milano - Via Gabrio Serbelloni 4 - tel. 0276011023 - p.Iva e c.F. 08287891009